|
Tavola di Conversazione sulla DOP del Basilico Genovese Un breve convegno per promuovere la cultura del basilico genovese e capire i vantaggi e le regole della DOP attraverso le persone che hanno lavorato per ottenerne il riconoscimento.
![]()
|
Mostra dei Mortai da Pesto delle Case Genovesi I mortai storici “di casa” delle famiglie genovesi in mostra negli spazi espositivi del cortile minore di Palazzo Ducale. Le famiglie di Genova e della Liguria sono invitate a ‘mettere in mostra’ il loro mortaio di casa.
![]()
|
|
|
ONAOO: degustazione professionale di Olii In occasione del Campionato, l’incontro annuale dell’Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori dell’Olio di Oliva con degustazione professionale comparativa di olii si tiene negli spazi adiacenti la gara
![]()
|
I Ristoranti della Settimana del Pesto Grazie alla collaborazione della Fepag/Ascom, durante la settimana del Campionato i ristoratori liguri esaltano l’offerta di piatti tipici a base di pesto con menù a prezzo fisso e offrono ai loro clienti il libretto La Formula Magica del Pesto, contenente la ricetta del pesto tradotta in 17 lingue e preziose immagini della città di Genova.
|








