logo ottavo campionato
P074_1712

Una primavera di eventi!

Dopo l’avvincente VII Finale del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio è ricominciato il nuovo ciclo di iniziative che vede la nostra Associazione in prima linea anche per eventi a sfondo benefico. Si è svolta infatti venerdì 13 aprile presso la sede della Croce Verde Busallese la prima gara eliminatoria valida per il prossimo Campionato Mondiale.
Il ricavato della cena è stato devoluto al Fondo Tumori e Leucemie del Bambino del Gaslini di Genova.

Abbiamo poi partecipato mercoledì 18 aprile all’inaugurazione di Villa Paola, il polo di accoglienza dell’UNITALSI, composto già dalle sedi Casa Riccardo e Casa Samuele e da oggi anche dall’ultima in ordine di realizzazione Casa Massimo. Abbiamo realizzato una dimostrazione di pesto davanti ai numerosi ospiti partecipanti all'evento.

Nei mesi di maggio e giugno non mancheranno le trasferte in Italia e all'estero.

Il 17 maggio saremo a Bologna a FICO Eataly World per uno showcooking e per una gara eliminatoria valida anch’essa per il prossimo Campionato Mondiale.

Fico Eataly World è il più grande parco agroalimentare del mondo. A Bologna, su 10 ettari, la fabbrica italiana contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana.

Anche il mese di giugno si annuncia particolarmente ricco di impegni, Vi segnaliamo intanto la gara eliminatoria a Parigi, dove per la terza volta il negozio di gastronomia Rap e Purgatoire-54 Paradis organizzano la gara eliminatoria di Pesto Genovese al Mortaio. L’evento si svilupperà in due giorni, venerdì 1 e sabato 2 giugno.
Sarà anche l’occasione per approfondire la conoscenza di ricette tipiche della cucina di Genova e della Liguria con la presenza dello chef genovese Maurizio Pinto del ristorante Voltalacarta.

Continuate e seguirci attraverso i nostri social e la nostra newsletter a cui potete iscrivervi facendo click QUI e come sempre…buon pesto a tutti!!

After the gripping VII Final of the World Championship of Pesto al Mortaio, the new cycle of initiatives that sees our Association at the forefront also for charity events has started again.
In fact, the first qualifying race for the next World Championship took place on Friday, April 13th at the Croce Verde Busallese.
The proceeds from the dinner were donated to the Cancer Fund and Leucemie del Bambino del Gaslini of Genoa.

We then participated on Wednesday 18 April at the inauguration of Villa Paola, the rescue center of UNITALSI. We made a demonstration of pesto in front of the many guests attending the event.

In the months of May and June there will be some journeys to Italy and abroad.

On May 17th we will be in Bologna at FICO Eataly World for a showcooking and for a preliminay competition also valid for the next World Championship.

Also the month of June announces itself particularly rich in commitments, we point out in the meantime the preliminary competition in Paris, where for the third time the gastronomy shop Rap and Purgatoire-54 Paradis organize the elimination race of Pesto Genovese at the Mortar.
The event will take place over two days, Friday 1 and Saturday 2 June.


Continue and follow us through our social and our newsletter to which you can subscribe HERE and as always ... good pesto to all !!
facebook twitter youtube