---

Da Barolo a Columbus passando per le Feste locali

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti con il Campionato del Pesto.

Si comincia sabato 15 luglio con una gara di pesto al mortaio valida per il prossimo Campionato Mondiale, a Barolo in occasione di "Collisioni Festival". La gara rientra nell'ambito della "Milano-Sanremo del Gusto", l’insieme di iniziative che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze gastronomiche delle regioni coinvolte.

Si prosegue domenica 16 luglio con la prima tappa della manifestazione "Pesto in Festa" con dimostrazione e gara ufficiale di Pesto al mortaio in occasione della Festa dell'Unità di Pontedecimo. La seconda tappa è prevista per martedì 5 settembre alla Festa dell'Unità di Genova.

Dalle feste locali alle “tavole” internazionali, a ottobre il Campionato si sposterà a Columbus in Ohio per una gara riservata ai concorrenti statunitensi, e poi a Belfast in Irlanda del Nord.

Nel frattempo, Luca ha vinto la gara di Madrid e Massimo quella di Villa del Principe, dimostrazioni di pesto a Milano e a Genova per gli ospiti francesi del Club Criollo, “reality al Pesto” (ancora top secret) per una TV inglese accolti nella splendida cornice di Palazzo Reale, e sorprese in arrivo da Mind the Chef!

Mancano poco più di 8 mesi al prossimo Campionato, stay tuned!

---
---

From Barolo to Columbus passing through the local festivals

Here some upcoming events with the Pesto Championship.

It begins on Saturday, July 15th with a pesto competition valid for the next World Championship, at Barolo for the "Collision Festival". The competition is part of the "Milan-Sanremo del Gusto", a set of initiatives aimed at promoting and enhancing the gastronomic excellence of the regions involved.

It continues on Sunday, July 16th with the first stage of the event "Pesto in Festa" with demonstration and official Pesto competition during the “Festa dell’Unità” in Pontedecimo. The second stage is scheduled for Tuesday, September 5th at the “Festa dell’Unità” in Porto Antico, Genoa.

From the local festivals to the international "tables", in October the Championship will move to Columbus, Ohio for a competition reserved for american competitors, and then in Belfast, Northern Ireland.

Meanwhile, Luca has won the competition in Madrid e Massimo that of Villa del Principe, Pesto demonstrations in Milan and in Genoa for the French guests of “Club Criollo”, "Reality al Pesto" (still top secret) for an English TV welcome in the beautiful “Palazzo Reale”, and surprises coming from Mind the Chef!

Missing just over 8 months before the next World Championship, stay tuned!

---