L’Associazione Palatifini è lieta di invitarvi all’esclusiva serata di degustazione e approfondimento scientifico, organizzata in collaborazione con gli Amici del Festival della Scienza, che si terrà giovedì 8 marzo a partire dalle 19,30 presso il ristorante ‘Le Terrazze del Ducale’ a Palazzo Ducale a Genova.

La cena “scientifica” è volta a svelare i segreti del pesto al mortaio e degli ingredienti che lo rendono unico e famoso in tutto il mondo, grazie agli interventi dell’eno-gastronomo Marino Giordani, docente presso l’Università  Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza –già noto al pubblico del Festival della Scienza per le sue performances nell’ambito del ciclo ‘Scienza in cucina’- e di Roberto Panizza, presidente dell’Associazione dei Palatifini.

Viene proposto per l’occasione un menù dedicato alla tradizione ligure che include: aperitivo di benvenuto con analcolico alla frutta e spumante, fantasia di frittini  crostini al pesto e focaccia al formaggio, come primo piatto trofiette al pesto, come secondo uccelletto di vitello alla ligure, e poi carpaccio di ananas al basilico, caffè, vini e acqua minerale. Al prezzo di 40 euro per persona.

Per informazioni e prenotazioni: 010 2476926 e segreteria@pestochampionship.it