In occasione di Collisioni, il festival Agrirock che ogni anno anima la cittadina di Barolo nelle Langhe con un lungo week end di concerti e incontri interessanti, anche il Pesto genovese ha avuto il suo pomeriggio di splendore e bontà!

Nell’ambito della “Milano Sanremo del Gusto” e grazie alla collaborazione della Regione Liguria, sul Palco “Wine&Food” si sono sfidati nella preparazione di Pesto al mortaio 10 concorrenti, provenienti da tutta Italia e non solo (Collegno, Rimini, Venezia, Vigevano, Trento, Como, Cesena, Milano, Livorno, Monforte – Brasile), tra blogger, influencer ed esperti di gastronomia.

Si aggiudica il primo posto Andrea Bonomo, produttore e imprenditore del gelato di qualità da Vigevano, seguito al secondo posto da Angelo Bertoletti e al terzo posto (pari merito) da Emanuela Donetti e Isabella Poggi.

In giuria oltre al Presidente di Palatifini Roberto Panizza e agli esperti di Palatifini anche un giudice “d’eccezione” l’attore e comico Carlo Gabardini che ha condotto e animato l’intera manifestazione. Il vincitore – che parteciperà di diritto alla finale mondiale del prossimo 17 marzo – è stato premiato dall’Assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino e dal general manager dell’Agenzia in Liguria Carlo Fidanza.