Le eliminatorie di venerdì scorso a FinalBorgo nell’ambito del Salone Agroalimentare Ligure e di domenica pomeriggio a Struppa nella gara riservata agli abitanti del Municipio IV Val Bisagno sono state davvero molto combattute. Tutti ottimi i ‘pesti’ in concorso. Hanno vinto Emilio Piana – genovese doc a FinalBorgo – e Maria Antonia Pitalis – a Struppa pensionata di origini sarde.

Le prossime gare sono previste per Venerdì 28 marzo alle ore 19.00 presso la Trattoria Bruxaboschi a San Desiderio – eliminatoria riservata ai soci di Slow Food condotta di Genova – e Sabato 29 marzo alle ore 15.00 a Boccadasse – gara riservata ai genovesi residenti nel Municipio VIII Medio Levante.

Proseguono intanto le pre-iscrizioni al Campionato Mondiale. Sono tre gli americani in concorso: una giornalista e un cuoco dalla California e un esperto di comunicazione dall’Ohio.

Vi invitiamo, infine, a visitare il nostro sito www.pestochampionship.it nella sezione Dove/I Ristoranti delle Settimane del Pesto per sapere chi ha aderito al progetto “Le Settimane del Pesto” – menù speciali a base di pesto a prezzo fisso nelle settimane da sabato 12 a domenica 27 aprile.

Vi auguriamo Buona Pasqua,

l’Associazione Palatifini