La Manifestazione
Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale
Piazza Matteotti 9
16123 Genova

In Treno

Dalle stazioni ferroviarie di Genova Porta Principe e Genova Brignole, Palazzo Ducale è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dell’AMT (fermate di Via Dante e Via XXV Aprile), oppure a piedi (10 minuti circa da Brignole, 15 minuti circa da Principe).

In Metropolitana

www.genovametro.com

Solo dalla Stazione di Genova Porta Principe è possibile arrivare a Palazzo Ducale utilizzando la metropolitana, direzione Centro, ultima fermata “Piazza De Ferrari”.

In Autobus

www.amt.genova.it

Dalla Stazione Porta Principe, prendere la linea 41 direzione “De Ferrari” e scendere in Piazza De Ferrari. Dalla Stazione Brignole, direzione centro (Via XX Settembre/De Ferrari/Via Dante) è possibile prendere le linee 17 – 18 – 19 – 33 – 37 e 37/ – 39 – 40 -47 – 49 e scendere alle fermate di Via XX Settembre, oppure Piazza de Ferrari oppure Via Dante in funzione del percorso dell’autobus.

A piedi

Dalla zona Porto Antico e Acquario, si arriva a Palazzo Ducale in pochi minuti passeggiando per Via San Lorenzo, percorso pedonale e molto gradevole.

In automobile

Da Nord e da Ponente: uscita autostradale Genova Ovest.
Proseguire sulla Sopraelevata e imboccare la seconda uscita per il centro città – P.zza Corvetto.

Da Levante: uscita autostradale Genova Est.
Proseguire seguendo le indicazioni per la Stazione Ferroviaria Brignole, svoltare in Via D’Aste in direzione centro città e dirigersi verso Piazza Dante/Via D’Annunzio.

I parcheggi limitrofi a Palazzo Ducale sono in Via Vernazza(dietro il Teatro Carlo Felice) e in Via D’Annunzio (Piazza Dante).