Il Concorso, organizzato dal Comune di Genova – Assessorato al Commercio, Artigianato, tutela e sviluppo Vallate, Grandi Eventi e Centro Storico, con la collaborazione della Camera di Commercio di Genova e dell’Associazione Culturale Palatifini, prenderà avvio il 4 dicembre 2020 e si concluderà alle ore 24.00 dell’8 febbraio 2021.

Professionisti di grafica e design, autori di fumetti, appassionati di disegno, creativi di tutte le età, artisti, botteghe d’arte, studi e agenzie di immagine, studenti di scuole d’arte e accademie (eventualmente rappresentati da una persona maggiorenne) sono invitati a partecipare al grande concorso di cartoon “PESTOCHAMPIONSHIP MASCOT” per l’individuazione della mascotte del Pesto, il testimonial virtuale che accompagnerà e valorizzerà tutte le manifestazioni del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio, nei prossimi anni.

Il vincitore verrà proclamato in occasione dell’VIII Campionato Mondiale del Pesto al Mortaio Edizione digitale che si svolgerà il prossimo 20 marzo 2021 riceverà un premio di 2.500 Euro. La giuria è composta da un team di esperti e professionisti altamente qualificati che saranno resi noti a fine concorso coordinati da Gian Franco Uber, vignettista che opera a livello internazionale. Il regolamento, la scheda di iscrizione e maggiori informazioni sono disponibili al seguente link https://smart.comune.genova.it/mascotte-pesto

Commissione giudicatrice:

GIANFRANCO UBER (Presidente)
MAURO CAVALLERO
FRANCO PORTINARI
FERRUCCIO GIROMINI
BARBARA SCHIAFFINO
AMBRA GAUDENZI
LUCIANO CARATTO
STEFANO ROLLI
GIORGIA TESO