Il Campionato Mondiale di Pesto, la Settimana del Pesto e il percorso del progetto Unesco hanno avuto effetti straordinari nella comunicazione e nella mobilitazione di Genova e della Liguria: associazioni, enti, imprese, giornalisti, blogger e singoli cittadini.

Per questo, continuiamo a dare i numeri!

Uno dei risultati di maggiore effetto nella comunicazione in città e non solo è avvenuto grazie a Primocanale (tv, web, newsletter e maxischermo) e all’impegno e alla professionalità dei suoi giornalisti.

Durante la Settimana del Pesto, oltre 90 articoli e video, 786.000 contatti (fonte Auditel), 48mila volte i servizi visti su primocanale.it da oltre 22mila persone, 249mila visitatori della pagina Facebook e 248mila interazioni, 9.400 lettori della newsletter quotidiana ‘Il Primo’. Senza contare, la diretta dell’evento, la presenza in tutte le trasmissioni della settimana e la gioia dei 40 ospiti stranieri che hanno goduto della vista di Genova da terrazza Colombo la sera prima del Campionato.

Continua…