Nella settimana che precede la consegna degli Oscar, il pesto atterra in California e conquista Los Angeles!

Mercoledì 24 febbraio a partire dalle ore 16.30 presso il famoso Ristorante “Vincenti” a Brentiwood si terrà la gara eliminatoria per il Terzo Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio. La gara è riservata ai concorrenti americani e il vincitore potrà partecipare di diritto alla sfida finale che si svolgerà il 20 marzo a Genova.

Sarà preceduta da una dimostrazione di pesto al mortaio con approfondimento su ingredienti, curiosità e storia del pesto. A seguire, verrà organizzata una cena tematica “al pesto” a cura dello chef Nicola Mastronardi.

E’ un’occasione per chi vive negli Stati Uniti o ha amici e parenti che stanno da quelle parti per partecipare direttamente ad una gara eliminatoria o per passare una bella serata! Per informazioni o prenotazione non esitate a contattarci!

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale e Gastronomica Palatifini. Saranno presenti Roberto Panizza, Presidente dell’Associazione Palatifini, e Sara Di Paolo, responsabile dell’organizzazione del Campionato Mondiale di Genova.