Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Torna dal 25 al 28 aprile, “Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure“. Diano Marinae in generale tutto il golfo e il suo entroterra saranno animati per quattro giorni da: basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia.

Il tutto attraverso cene a tema, show cooking, laboratori, presentazioni, stand dei produttori, street food, conferenze, convegni e molto altro. Come spiegato martedì 16 u.s. durante la conferenza stampa di presentazione dal sindaco Giacomo Chiappori, dagli assessori Davide Carpano e Barbara Feltrin, dal presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi e dal primo cittadino di Diano Arentino Giacomo Musso in rappresentanza dell’entroterra.

E torna anche una gara eliminatoria del Campionato Mondiale di pesto al mortaio, realizzata grazie all’Associazione Palatifini rappresentata durante la conferenza stampa da Gianni Arimondo che ha evidenziato:  “Abbiamo il piacere di essere stati invitati a partecipare con un’eliminatoria del campionato sabato 27 Aprile per cui dieci sfidanti avranno modo di cimentarsi nella preparazione del pesto al mortaio durante Aromatica. Il vincitore avrà a pieno titolo il diritto di partecipare alla finale del Campionato mondiale che si svolgerà al Palazzo Ducale di Genova il 28 marzo 2020“.

Il programma completo dei quattro giorni: www.aromaticadianese.it