Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Dopo due anni, Genova riapre le porte a Slow Fish, l’evento internazionale sul mondo del mare e della pesca, organizzato da Slow Food e Regione Liguria che si terrà al Porto Antico dal 9 al 12 maggio 2019.

Tema centrale di questa IX edizione di Slow Fish, che da sempre porta al centro dell’attenzione la sostenibilità dell’ecosistema marino, sarà Il mare: bene comune.

Organizzatrice di Slow Fish insieme a Slow Food, la Regione Liguria allestisce nel Porto Antico una piazza ligure ideale, dove si incontrano profumi e sapori delle diverse anime di tutta la regione, da Levante a Ponente.

Nella Piazza Centrale un programma ricco di iniziative, tra workshop, degustazioni, presentazioni e attività per le scuole.

Nello spazio della Bottega dei prodotti DOP Assaggia la Liguria gestisce l’infopoint e organizza animazioni su Basilico Genovese DOP, olio DOP Riviera Ligure e Vini liguri DOP in tutti i sensi, un’esperienza e scoperta dei prodotti agricoli tradizionali della regione. Anche il Campionato Mondiale di Pesto sarà presente con una dimostrazione di Pesto al Mortaio e degustazioni dei prodotti Dop della Liguria, per conoscere storia e segreti delle eccellenze del territorio e scoprire gli abbinamenti in cucina.