Anche quest’anno all’interno di Orientamenti, che si è svolto al Porto Antico di Genova il 13-14-15 Novembre 2018, si sono tenute le competizioni per studenti WorldSkills. In questo ambito si è svolta mercoledì 14 novembre una gara eliminatoria rivolta agli studenti degli Istituti Superiori, valida per il prossimo Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio 2020. Gli studenti provenienti da tutta la Liguria hanno partecipato con entusiasmo e divertimento alla prova. Presenti all’evento, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Nazionale Vincenzo Boccia e il Presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini.

Orientamenti è il salone della formazione, del lavoro e dell’orientamento. Giunto alla sua 23ma edizione, è il più importante evento di orientamento del nordovest e tra i primi a livello nazionale.

Orientamenti per la prima volta si è svolto in tutto il Porto Antico di Genova: dai Magazzini del Cotone fino al Muma, passando per Porta Siberia, l’Autorità Portuale, la Capitaneria di Porto, Piazza delle Feste e l’Acquario.