In occasione del Quarto Campionato mondiale di Pesto Genovese al Mortaio gli Chef di Genova Gourmet, il marchio di qualità della Camera di Commercio di Genova per riconoscere la ristorazione genovese d’eccellenza, sono stati protagonisti del Gran Galà del Pesto che si è svolto nella serata di sabato 17 marzo nella splendida Sala delle Grida di Palazzo della Borsa.

Tredici Chef, provenienti da altrettanti Ristoranti della  Provincia di Genova,  hanno proposto agli ospiti una selezione di piatti tipici, con un tocco di creatività, tutti legati dal fil rouge del basilico, naturalmente Basilico Genovese DOP! Una vera delizia per il palato accompagnata dai vini sapientemente abbinati dai Sommeliers AIS e dal banco di assaggio degli oli extra vergini Riviera Ligure DOP, a cura del Consorzio di Tutela Riviera Ligure DOP,  da assaporare come insolito antipasto. Le portate, tutte di altissima qualità, che hanno lasciato entusiasti i presenti, sono state servite dai giovani, ma già molto professionali, studenti dell’Istituto Alberghiero Nino Bergese.

Il Gran Galà del Pesto  è stato realizzato dagli Chef di: Al Veliero, Antica Osteria della Castagna, Ferrando, I Tre Merli Porto Antico, La Rose en Table vino e desinare, Le Rune, Lupo Antica Trattoria, Manuelina, Ristorante Baldin, Trattoria Bedin, Trattoria detta del Bruxaboschi 1862, Trattoria Franca e Vitturin 1860.
Per chi vuole farsi venire l’acquolina, ecco il menù cliccando qui.