All’Acquario di Genova, Sabato 18 novembre evento con il pubblico per il “battesimo” di Pesto, il cucciolo di foca nato lo scorso 13 agosto, con un pomeriggio di festeggiamenti sabato 18 novembre.

Con la festa verrà inaugurata ufficialmente l’entrata di Pesto nella vasca espositiva, dove ora nuota insieme alle altre foche tra cui mamma Luna, papà Hannes, nonna Tethy e Baffo, il maschietto nato nell’estate 2016.

Il programma della festa prevede:

– dalle ore 14 alle ore 17 un esperto sarà a disposizione davanti alla vasca delle foche per raccontare i progressi del cucciolo e informare sul progetto di conservazione in  favore della foca monaca

– Alle ore 15.45 nel Padiglione Cetacei ci sarà la festa vera e propria, con il taglio della torta da parte della madrina Veronica Pivetti.

Prima del taglio della torta il pubblico potrà assistere a due momenti speciali in occasione della festa di Pesto, il cui nome è un omaggio alla genovesità e al rinomato condimento a base di basilico.

I Buio Pesto (autori anche dell’Inno ufficiale del Campionato) eseguiranno un brano inedito appositamente composto per il cucciolo di foca, dal titolo “Il piccolo Pesto”. Autori della canzone sono Massimo Morini e Massimo Bosso.

 A seguire, una sfida estemporanea del Genoa Pesto World Championship a colpi di mortaio e pestello, in attesa dell’appuntamento ufficiale della manifestazione, previsto a marzo 2018.

Sugli sfidanti viene mantenuto il riserbo fino all’ultimo…venite dunque numerosi!!!