L’Associazione Culturale dei Palatifini e il Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio sono City Partner a sostegno della Genova Photo Marathon di Domenica 22 marzo 2014 dalle ore 9.00.  Un evento culturale che coniuga la  passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati di fotografia dotati di qualunque mezzo fotografico. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale www.italiaphotomarathon.it  o nei punti vendita convenzionati.
Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore, per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi.  L’Associazione Culturale dei Palatifini ha proposto un tema: in palio un set completo di gadget del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio.
I fotomaratoneti dovranno caricare una foto per ogni tema entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma multimediale dell’evento e una giuria qualificata valuterà i migliori scatti in base all’originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale.
Verranno decretati un vincitore assoluto, un vincitore per ogni tema di gara e un vincitore per tema della categoria Instagram. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 22 marzo e nel territorio della Città di Genova.
La manifestazione è organizzata e promossa dall’associazione Italia Photo Marathon.
L’appuntamento è  al Click Point allestito in Piazza De Ferrari per ritirare il kit di benvenuto, la maglietta dell’evento e ricevere i temi della competizione. Partenza della Genova Photo Marathon ore 10.00.