Giunge alla 59° edizione il concorso di bellezza “Miss Muretto” di Alassio (1-4 agosto) che promuove oltre alla bellezza delle Miss anche le eccellenze del nostro territorio, e quindi, non poteva mancare una gara di pesto la mortaio valida per il V Campionato!

L’appuntamento è venerdì 3 agosto a partire dalle 19.00 presso il Caffè Roma, di fronte allo storico “muretto”. La gara è riservata alle aspiranti Miss, in giuria oltre alla conduttrice televisiva Tessa Gelisio, ci saranno la giornalista Patrizia Albanese, l’ideatore e organizzatore di Miss Muretto Francesco Di Biase, il segretario di Confartigianato Liguria Luca Costi, la finalista al Campionato Mondiale di Pesto 2008 Marinella Mantovani e, ovviamente, Roberto Panizza, Presidente dell’Associazione Palatifini.

La gara di pesto genovese al mortaio riservata alle aspiranti Miss rientra nelle attività previste dal progetto “Liguria protagonista di stile”. Nel corso della giornata di venerdì, le ragazze in concorso saranno messe alla prova con molteplici attività collegate alla promozione e valorizzazione della Liguria. In serata, sarà consegnata la fascia alla “miss Protagonista di Stile” che diventerà per tutto l’anno testimonial degli eventi liguri.

La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Azienda Speciale per la Promozione della Camera di Commercio di Savona, in partnership con la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Savona e Confartigianato Liguria.

Per maggiori dettagli su Miss Muretto, visita il sito www.missmuretto.com !