I concorrenti stranieri saranno ospitati gratuitamente nelle notti di venerdì 18 e sabato 19 aprile nei migliori alberghi della città grazie all’Associazione Albergatori di Genova che ha messo a disposizione le camere. Per i concorrenti italiani provenienti da fuori Genova c’è comunque la possibilità di usufruire di tariffe scontate!
Per chi desidera approfittare dell’evento per approfondire la conoscenza di Genova e della Liguria, grazie alla collaborazione con Discover Liguria e Happy Tour, sarà anche possibile partecipare a visite guidate di mezza giornata in città e nei dintorni oppure acquistare un pacchetto turistico per l’intero week end!
Le visite guidate accompagnano alla scoperta della città vecchia, sulla Lanterna – storico simbolo della città – e all’interno del suo museo oppure nell’entroterra con il trenino di Casella e la degustazione del salame tradizionale di Sant’Olcese. Mentre per pacchetti week end – che prevedono comunque la giornata di sabato in città per partecipare o assistere al Campionato – si alternano opzioni più ‘cittadine’ e gastronomiche alla scoperta delle serre di basilico e con la possibilità di seguire dei corsi di cucina tradizionale. Ad alternative ‘marine’ con visite in battello a Portofino e alle Cinque Terre. A percorsi nell’entroterra con l’escursione al Lago delle Lame.
Tutti i dettagli sul nostro sito www.pestochampionship.it nella sezione dove/pacchetti turistici e alberghi
Per tutti coloro che acquistano un pacchetto, la possibilità di partecipare al Pesto Party riservato ai concorrenti, ai giurati e agli illustri ospiti del Campionato nella sera del Campionato!!
A presto con altre ulteriori informazioni!
Al solito… buon pesto a tutti!!

Associazione Palatifini