Giugno 2017

Il concorso di Zenazone.it sul miglior Pesto genovese emoziona il web. Danny Bowien,  Pesto World Champion 2008 è  la nuova Star di “Mind of a Chef” . Tra  giornali nazionali, radio e web  vola la notizia del marchio  per il Pesto che permetterà di partire dall’Aeroporto di Genova con  la salsa in tasca!  Iniziano i tormentoni delle ricette per l’estate e il Pesto è tra gli abbinamenti preferiti dagli inglesi. 

Raramente capita che di rilevare un sentiment negativo nei confronti del Pesto, ma è altresì raro vedere picchi di entusiasmo e positività come quello nato dal concorso per il miglior Pesto genovese indetto da Zenazone.it, protagonista di una fortissima presenza social nella seconda parte di Maggio, che si divide il verde preponderante del grafico con i primi articoli sulle ricette per l’estate che imperversano nel mondo anglofono proponendo piatti estivi dove spesso il Pesto è utilizzato come fresca salsa di accompagnamento.

Danny Bowien, campione del mondo di Pesto al mortaio nel 2008 continua a far parlare di sè: dopo aver aperto ristoranti di successo con la sua cucina fusion e aver vinto nel 2013 il James Beard Foundation Award, prestigioso premio per le stelle nascenti della cucina internazionale, si appresta a diventare la nuova stella del programma “Mind of a Chef” della PBS americana, ormai giunto alla sesta edizione e distribuito in Italia su Netflix. Il mese di maggio ha visto girare per il web interviste, video promozionali del programma e racconti sulla storia di questo chef; storie che non potevano che citare il suo debutto del 2008 a Genova, dove ha vinto il Campionato del Mondo di Pesto a mortaio a soli 26 anni.

Dal 1° giugno all’aeroporto di Genova sarà possibile trasportare vasetti di pesto nel bagaglio a mano in quantitativi superiori ai 100 ml previsti dalla norma vigente. L’iniziativa anti spreco promossa da Ascom Enac e Aereoporto di Genova ha fatto parlare di sè in tutta Italia: ripresa dai media nazionali e da tanti appassionati e curiosi sul web, l’iniziativa che vedrà il ricavato dei “Bolli” andare interamente in beneficenza a Flying angels onlus è risultata un’ottima idea per coniugare un servizio innovativo con il marketing territoriale.