Lunedì 19 gennaio 2015 il Pesto Genovese al Mortaio si candida a diventare “Patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’UNESCO”. Grazie a Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova, che si sono proposti come enti promotori, sarà possibile realizzare questo sogno, coltivato da qualche anno e deciso durante la finalissima del Campionato Mondiale 2014.

Gli ultimi mesi li abbiamo trascorsi a verificare le potenzialità di questa iniziativa e a prepararci. La strada sarà lunga e difficile ma ci aiuterà la dimensione internazionale, da sempre ricercata attraverso il Campionato Mondiale, così come la difesa delle tradizioni attraverso le altre iniziative per la promozione del Pesto pubbliche e private, piccole e grandi, che già si organizzano nel nostro territorio.
Una delle condizioni basilari di successo della procedura, per essere accettati nella “tentative list”, è la partecipazione più ampia possibile di Enti e Associazioni territoriali, nazionali e internazionali, e della Comunità del Pesto al Mortaio. Siamo noi!

Aderite e sostenete la candidatura del Pesto Genovese al Mortaio a “Patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’UNESCO”.

PALAZZO DELLA BORSA, VIA XX SETTEMBRE 44, GENOVA
LUNEDI 19 GENNAIO 2015, ORE 11.00/12,30.