In occasione dei Rolli Days del 21 e 22 maggio e in collaborazione con il Sistema Turistico Locale del Genovesato e con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, l’Associazione Palatifini propone assaggi gratuiti di baccalà ai sapori di Liguria in via Garibaldi all’esterno di Palazzo Rosso e a Liguriastyle.it al secondo piano di Palazzo Imperiale in piazza Campetto.
Si tratta di un percorso di contaminazione tra arte, cibo e design che ha come protagonista uno degli ingredienti più tipici della nostra cucina, il baccalà, che sarà preparato con una ricetta fresa, contemporanea e molto ligure.
L’assaggio è contenuto all’interno di una colorata e curiosa scatole di design contemporaneo da conservare! Per chi ricorda le edizioni passate e ha conservato le scatole delle tre precedenti ricetti, l’occasione è ancora più ghiotta per continuare con la collezione.

Le degustazioni seguono i seguenti orari: sabato 21 maggio dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 22 maggio dalle ore 11.00 alle 13.00.

I Rolli Days sono un appuntamento fisso che ogni anno vede Genova e i suoi antichi palazzi protagonisti dell’arte contemporanea, della musica e del teatro, con animazioni e visite guidate. Un itinerario nel centro storico di Genova in cui la contemporaneità incontra l’arte antica nei Palazzi dei Rolli, dimore eccellenti dei nobili genovesi del XVI secolo, un tempo estratti a sorte per accogliere gli ospiti illustri della città e oggi monumenti storici riconosciuti dal 2006 Patrimonio dell’Unesco. Per due giorni i palazzi ospitano installazioni artistiche e performance musicali e teatrali e visite guidate gratuite.