Particolarmente difficile il lavoro della giuria in occasione della gara dedicata agli studenti degli istituti alberghieri liguri che si è tenuta venerdì 15 novembre alla Fiera di Genova durante il Salone Orientamenti ABCD, grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Genova.

Il pesto preparato nel corso della competizione, valida per il V Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio e parte di una serie di gare dedicate al Food&beverage per le I Olimpiadi Regionali dei Mestieri, è stato in media davvero buono. I primi tre classificati sono stati Giulia Sciaccaluga (che vince così la possibilità di partecipare di diritto alla finale mondiale del 29 marzo 2014 a Palazzo Ducale), Simone Viola e Gabriele Giannecchini.

I 12 rappresentanti delle scuole alberghiere della Liguria sono stati: Paolo Martuceni e Walter Mantero del Bergese di Genova, Tiziano Bollentini e Sara Granella dell’Istituto Casini della Spezia, Thomas Giotta e Mariele Schianchi dell’Istituto Giancardi di Alassio, Gabriele Giannecchini e Gianlugi Vitale per l’Istituto di Finale, Giulia Sciaccaluga e Simone Viola studenti del Marco Polo di Genova e Davide Marchese e Christian Pedrini della Scuola Alberghiera di Lavagna.

La giuria era composta da Aldo Tedesco (CNA), Silvio Seghi (Ascom/Fepag), Gianni Bottino (Coldiretti), Carmelo Infantino (Confesercenti), Luciana Gelaini (Fiera di Genova), Biagio Peres (Confesercenti), Fulvio Truzzi (Liguria Lavoro) e dalla Consigliera di Parità della Regione Liguria, Valeria Maione. Per l’Associazione Palatifini erano presenti Maurizio Valle, Federico Rescigno e Sara Di Paolo.

L’Associazione ringrazia tutti gli istituti per la cordiale e attenta partecipazione, la giuria per la grande disponibilità e professionalità e tutti gli enti che hanno reso possibile la manifestazione.

Tutte le foto cliccando qui!