infanzia-e-cultura_logo-1La competizione di pesto genovese al mortaio riservata ai più piccoli. La partecipazione è gratuita e aperta a bambini dai 5 ai 10 anni di età. Si svolge nel Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, sabato 16 Aprile al mattino.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con l’”Associazione Infanzia e Cultura” e la sua presidente Serafina Arena, la rivista “Andersen” e il lavoro della maestra Mimma Caccamo, della Responsabile Territoriale Tiziana Pellizzari e la coordinatrice pedagogica del Comune di Genova Doriana Allegri insieme ai bambini della Scuola Infanzia Arcobaleno di Borzoli (Ge) , con la collaborazione del video-maker Alberto Minghella e della fotografa Alice Maldini.

L’Associazione Infanzia e Cultura è nata dalla collaborazione di Direttrici e Insegnanti Scuole Infanzia e Asili Nido in pensione, per non disperdere il patrimonio culturale e sociale acquisito negli anni di esperienza alle dipendenze del Comune di Genova:

• Diffonde e sostiene le potenzialità e le risorse dell’infanzia e dell’adolescenza;
• Coopera con i servizi educativi per l’infanzia e l’adolescenza per evidenziarne identità e memoria, con particolare attenzione alla documentazione e diffusione delle esperienze;
• Costruisce occasioni per la creazione di reti a sostegno delle famiglie favorendone l’incontro, l’aggregazione e l’integrazione;
• Organizza corsi di qualificazione e formazione per insegnanti.Andersen 2016

Grazie alla collaborazione con la rivista “Andersen” ogni bambino riceve un libro in dono.
Un buon libro è un’occasione non solo di conoscenza ma anche di emozione, divertimento, riflessione. Una bella storia permette di crescere facendo l’esperienza della fantasia, permette di incrociare culture, destini e vissuti che altrimenti forse non si potrebbero mai incontrare. Ogni libro è quindi una possibilità in più di confronto, arricchimento e crescita.

Costa Edutainment sostiene il Cambionato dei Bambini regalando ai piccoli partecipanti un biglietto omaggio AcquarioVillage.

AcquarioVillage. Un mondo tutto da scoprire.

Acquario di Genova fa parte del fantastico mondo AcquarioVillage, il luogo in cui apprendere diventa un’esperienza divertente e coinvolgente.
Il biglietto Acquario Village comprende l’ingresso a tutte le strutture gestite da Costa Edutainment al Porto Antico di Genova.
AcquarioPaginaBimbiL’Acquario di Genova con il nuovo Padiglione cetacei, il Galata Museo del Mare con il sommergibile S518 Nazario Sauro; La città dei bambini e dei ragazzi, la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia; la Biosfera, l’affascinante foresta sul mare; il Museo Nazionale dell’Antartide, per un viaggio tra i segreti del continente di ghiaccio, l’ascensore panoramico Bigo per scoprire Genova dall’alto.
www.acquariovillage.itwww.acquariodigenova.it