“Gli occhi del Pesto al mortaio” (“Pesto Glasses”) 

Come vedere Genova e la Liguria, se non attraverso gli “Occhi” del Pesto al mortaio? Occhiali speciali da non perdere, sono il gadget 2018!

Sono degli occhiali di cartoncino, stampati in due diverse versioni, quelli che verranno distribuiti durante il Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio 2018 e in tutte le piazze della Liguria in occasione della Settimana del Pesto, ideata e sostenuta dalla Regione Liguria.
Un nuovo modo di vedere il mondo attraverso il Pesto e il suo Campionato!

“Matita al Basilico” (“The Basil Pencil”)

Nel pieno rispetto della natura e del suo mistero, si tratta di una normalissima matita, con un cappuccetto sulla sua estremità, che contiene alcuni semi. Quando la matita non si usa più, magari ridotta a un mozzicome, invece di buttarla, si pianta in un vaso, si colloca alla luce, si annaffia, e dopo circa due settimane…spunterò una piccola, deliziosa, profumata, piantina di Basilico.

“Genova Frizzante” (Sparkling Genoa) Per godersi la vita in Liguria!

Il nuovo gadget distribuito in occasione del Quarto Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio è una graziosa scatoletta contenente alcune bustine di “Genova Frizzante”, un composto che, se diluito in acqua, la rende frizzante e leggermente aromatizzata al basilico!
Rendi la tua vita in Liguria più frizzante! Tieni sempre con te, a casa, in ufficio o in negozio, una buona dose di “Genova Frizzante”!

Il Gadget del Campionato 2010 è…“Aria di Genova”/”Genoa fresh air”!

Siete in crisi di astinenza da Liguria? Are you missing Liguria?
Il nuovo gadget è un simpatico barattolino di latta che contiene il profumo più prezioso e più amato della nostra terra…un’essenza al basilico!!!
E’ un oggetto grazioso. Fa bella mostra di sé a casa, in ufficio, in negozio e ovunque si voglia avere presente la la Liguria.

Il gadget del Campionato 2008: Le pillole per capire Genova – Genoa appreciation pills

Caramelline dolci al sapore di basilico per predisporre positivamente i visitatori alla nostra città e alla nostra regione.
Si raccomanda di assumere una compressa all’inizio della visita di Genova e lasciarla sciogliere in bocca.
Continuare secondo necessità durante la permanenza in Liguria.

Tutti i gadget

Il grembiule ufficiale del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio.
Nella versione classica di colore verde oppure nei nuovi colori rosso e arancione. E l’elegante nero!
Il mortaio ufficiale in marmo con pestello in legno.
Il Cappellino, il Canovaccio, la T-Shirt del Primo Campionato e la borsa in stoffa del Secondo Campionato.
La Formula Magica del Pesto, una deliziosa pubblicazione in 17 diverse lingue per conoscere tutti i segreti della preparazione del pesto al mortaio.