Emilio Caprile Trucchi è il vincitore della gara eliminatoria che si è svolta Sabato 4 Giugno a Madrid nel corso dell’ottava edizione di Passione Italia organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna.

Difficile è stata la scelta della giuria per decretare i Pesto migliori preparati , alla fine è prevalso il Pesto preparato dall’Italo Spagnolo Emilio Caprile Trucchi, ligure da parte di madre e fratello dello Stilista Lorenzo Caprile, notissimo in Spagna per vestire la famiglia Reale e per aver disegnato le borse e la valigeria più amate dall’Infanta di Spagna.

Dopo grandi festeggiamenti, aperti dal nostro Ambasciatore a Madrid con l’Inno d’Itala, cantato da valenti tenori e baritoni, la giornata si è conclusa, accompagnata da innumerevoli musiche e canzoni Italiane, con una degustazione di pasta al pesto “Rossi”, sapientemente preparata dallo Chef Manfredi Bosco.

Grande partecipazione di pubblico e grande soddisfazione del presidente della CCIS di Madrid e del suo Segretario Generale.

Le dimostrazioni gastronomiche e la degustazione di pesto preparato con ingredienti reperiti in zona sono riprese il giorno successivo presso il Ristorante “Furlé” di c/ Velazquez,102 (www.furle.es) dove i titolari Felix Iturriaga Gandini e Marzio Matteucci con l’ausilio dello Chef Marco Grassi e del bravo Michele Penso, impastatore e produttore di pasta fatta a mano,  hanno “deliziato” i convenuti e la rappresentanza di PalatiFini.

Presente, oltre ad innumerevoli giornalisti ed esperti di cucina, il foto-giornalista di Gastronomy Pedro Grifol già concorrente della Seconda Edizione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio.

Emilio avrà la possibilità di sfidarsi con altri 99 concorrenti al Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio che si terrà a Genova nel 2018!

Ecco la gallery della giornata.