Il 2° “Meeting Internazionale Mortai & Pestelli, cultura alimentare dei popoli” del prossimo 7 aprile ospiterà quattro importanti iniziative collaterali.

L’ANNULLO POSTALE DELL’EVENTO A CURA DI POSTE ITALIANE
Dalle ore 9.00 alle 14.00 sarà possibile ottenere un annullo con il bollo pensato e realizzato esplicitamente per il Convegno. Una occasione unica per i collezionisti italiani e stranieri e per i fans del Campionato Mondiale di Pesto.

LA MOSTRA DEGLI ANTICHI MORTAI DELLE FAMIGLIE GENOVESI
All’interno della Sala delle Grida verranno esposti vecchi e antichi mortai. Chi possiede un mortaio di famiglia e vuol partecipare all’iniziativa è invitato a presentarsi al Palazzo della Borsa tra le 8.30 e le 9.00 di venerdì 7.

“SPAGHETTI BRIDGES COMPETITION”
Il tema della pasta verrà affrontato dal particolare punto di vista degli studenti del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Genova che esporranno nove modelli di ponti che sono stati realizzati con gli spaghetti per studiarne i punti di rottura sotto carico.

DUE ELIMINATORIE DEL CAMPIONATO MONDIALE DI PESTO GENOVESE AL MORTAIO
Non potevano mancare le gare valide per la qualificazione alla finalissima del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio del 2018: una per i relatori e gli ospiti del convegno come nella passata edizione, e una a gran richiesta riservata a studenti che seguono il convegno.