Alle 17 di sabato 22 novembre l’Associazione Palatifini tiene una dimostrazione di pesto al mortaio nella splendida cornice di Palazzo Imperiale, uno dei prestigiosi Palazzi dei Rolli, nel cuore del centro storico genovese, in Piazza Campetto 8-A al secondo piano nobile.

La dimostrazione si svolge nell’ambito della giornata di festa, organizzata per l’inaugurazione di LiguriaStyle.it, il nuovo centro d’eccellenza della cultura artigiana in Liguria che proprio sabato inaugura al pubblico offrendo alla città un calendario ricco di eventi: si parte al mattino dalle ore 10 con approfondimenti e degustazioni di prodotti tipici di qualità come il cioccolato, il caffè e la birra, si prosegue nel pomeriggio dalle ore 15.30 con laboratori e dimostrazioni a cura degli artigiani che mostreranno le tecniche per la realizzazione del tradizionale macramè e della ceramica pregiata.

I tanti eventi per tutti, grandi e piccini, culminano con la ricetta del vero Pesto alla genovese e la dimostrazione di come la salsa fredda più famosa al mondo veniva realizzata adoperando mortaio, pestello e gesti sapienti.

LiguriaStyle.it, il nuovo spazio dinamico dove vedere ed acquistare i migliori prodotti dell’artigianato artistico, tradizionale, tipico di qualità e dell’agroalimentare ligure, nasce dalla collaborazione di Confartigianato Liguria e CNA Liguria, con il contributo della Regione Liguria e di Liguria International. Per informazioni www.liguriastyle.it.

Al solito, buon pesto a tutti!

Associazione Palatifini