Nel cuore di Soho, un intero block di 4 piani è dedicato all’arte della cucina: è l’International Culinary Center, un sogno per chi vuole fare di una grande passione un mestiere e anche per chi ha voglia di mangiare qualcosa: al piano terra c’è il ristorante dove gustare i piatti preparati dagli studenti (ottimo l’hamburger!!!!).

L’Accademia è presieduta dal famoso chef Cesare Casella e prevede diverse tipologie di studi e di percorsi, di giorno o di sera, di cucina italiana o francese, anche con possibilità di stage in Italia. Jessica Botta è la chef responsabile del coordinamento del corso di studi sulla cucina italiana ed è una amante della pasta: non poteva quindi mancare nel suo programma di insegnamento un piatto di troffie al pesto!

La dimostrazione di pesto al mortaio con approfondimento sulla modalità di lavorazione e caratteristiche degli ingredienti è stata tenuta da Roberto Panizza, presidente dell’Associazione Palatifini, insieme a Martina Kenworthy di Gustiamo. A seguire si sono messi alla prova quattro aspiranti chef che hanno preparato il pesto genovese per la prima volta con mortaio e pestello!

Al termine, il pesto preparato ha condito delle ottime troffie! I love New York.

Tutte le foto!