Scegli di destinare il 5xmille delle imposta al Fondo Tumori e Leucemie del Bambino (Onlus) cha dal 1967 sostiene il dipartimento di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Le sue finalità principali riguardano l’investimento sulla professionalità dei medici, la ricerca e l’assistenza diretta ai piccoli malati in ospedale.

Ogni anno arrivano all’Istituto Giannina Gaslini di Genova da un minimo di 100 ad un massimo di 170 dei circa 850 bambini con diagnosi di tumore solido diagnosticati in Italia, e circa 25 dei 450 bambini a cui è stata posta diagnosi di leucemia. Dei 200 bambini sottoposti ogni anno a trapianto di midollo osseo, circa 40 (20%) sono trapiantati al Gaslini. I casi di successo e guarigione aumentano ogni anno grazie ai costanti investimenti sulla ricerca medica ed il sostegno emotivo alle famiglie e ai bambini che devono poter affrontare la malattia in un ambiente gioioso e confortevole.

Per sostenere il Fondo Tumori e Leucemie del Bambino (onlus) basta inserire il Codice Fiscale 80100490103 unito alla tua firma nell’apposito spazio “Sostegno delle ONLUS” che troverai sui modelli di dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO persone fisiche).