E’ quello di Vittorio De Scalzi, voce e chitarra dei New Trolls, il pesto giudicato migliore nella gara eliminatoria di via del Campo. Al secondo posto Vilma Bisio, titolare e cuoca della storica trattoria Bisio, all’angolo con vico del Campo ora chiusa, e al terzo posto il cantautore Max Manfredi, piuttosto soddisfatto della sua preparazione e pronto per le prossime gare!

Si sono impegnati al meglio anche gli altri concorrenti in un mix tra musica d’autore e abitanti del quartiere: in gara c’erano tra gli artisti Laura Olivari, Cristiano Angelini e Sergio Alemanno e tra gli abitanti un cuoco, un pompiere, una cantante e una ballerina.

Chi si affaccia dalla finestra per vedere cosa succede e chi sogna due trenette: il profumo di basilico si è diffuso per tutto il vicolo. Poi è arrivato Don Gallo che premia, racconta, abbraccia. Poi la musica di De Scalzi che per la prima volta suona la Esteve di Fabrizio De André, pelle d’oca.

Tutte le foto in galleria, il video della premiazione sul canale Youtube.

Grazie a viadelCampo29rosso, il museo/emporio dedicato alla musica genovese. Grazie ai CIV di via Lomellini e di Piazza Banchi. Grazie alla giuria e a chi c’era.