Reggio Calabria: gara di pesto al mortaio

Venerdì 11 settembre una tappa tutta mediterranea per le gare di pesto in preparazione del Terzo Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio che si terrà a Genova il 20 marzo 2010.

A seguito del protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Reggio Calabria e il Comune di Genova lo scorso novembre, il sindaco Marta Vincenzi e il consigliere comunale Aldo Praticò si recheranno nel capoluogo calabrese per mettere a punto con il sindaco reggino iniziative congiunte di carattere economico, culturale e commerciale.
Grazie alla partecipazione della Camera di Commercio di Genova, viene organizzata una gara eliminatoria di pesto al mortaio nella giornata di venerdì 11 settembre alle ore 20.00 presso l’Hotel Excelsior, sede della cena di gala che sarà offerta alle autorità presenti di Genova e Reggio a chiusura della tavola rotonda prevista nel corso della giornata.
La città di Reggio Calabria ospita la delegazione genovese proprio in occasione della Festa della Madonna della Consolazione, patrona della città di Reggio Calabria, che ogni anno il secondo sabato di settembre viene celebrata con una splendida processione particolarmente sentita dagli abitanti e dalla città intera.